Scarperia 12/04/2015
Esordio di prim’ordine per il Team
I Teamonieri Ettore Carminati e Roberto Saccomani hanno inanellato podi in quasi tutte i trofei presenti nella Coppa Italia Velocita’.
Di seguito in ordine cronologico i risultati del 1°round
Michelin Power Gp 600
Mitja Emili, new entry nel Team , si conferma il più veloce in pista con Pole Position, giro veloce in gara e prima posizione assoluta e di categoria. Ad offuscare l’ottimo risultato, è arrivata a gara quasi conclusa , e confermata dopo la premiazione, una penalizzazione di 20 sec per una banale irregolarità nella procedura di partenza che pur lasciando perplessi molti ha purtroppo fatto retrocedere il campione in classifica al secondo posto e primo comunque di categoria.
Sul secondo gradino del podio l’esperto Giovanni Altomonte partito dalla nona posizione, derivata da un sabato particolarmente sofferto, per un pilota come lui abituato a stare davanti. Giovanni infatti ha aperto il gas con la sua grinta ed ha recuperato in gara il gap iniziale riuscendo a chiudere con un ottimo tempo.
Partenza non brillantissima per Marco Lavatelli che fa della gara il suo riscatto partendo ventitreesimo e chiudendo in diciassettesima posizione.
Michelin Power Gp 1000
Con secondo e quarto posto sulla griglia di partenza, Finotti e Carminati, sin dai primi giri hanno combattuto con gli avversari per le posizioni di testa. Purtroppo per Finotti dopo un eccellente gara che avrebbe potuto concludere in seconda posizione, all’ultima curva ha allargato, posizionandosi quarto alle spalle di Carminati, il quale ha conquistato un brillante terzo gradino del podio di categoria e quarto assoluto.
Ora in classifica generale Finotti è secondo con 21 punti e Carminati terzo con 20 punti facendo presagire una lotta accesissima per il campionato.
Trofeo Italiano Amatori Avanzata 2
Partenza da vero pugile per Fabio Iannello che conquista la prima posizione ai danni di Para che poi recupera la sua leadership di forza lasciando comune a Fabio la possibilità di lottare per i primi posti concludendo da vero combattente quarto assoluto e terzo Over 40.
L’evergreen Fabio Villa partito sesto in griglia ha combattuto per la leadership per il secondo gradino del podio scavalcando Fiorucci all’ultimo giro e guadagnandosi così la seconda piazza assoluta e i complimenti di tutti.
Trofeo Italiano Amatori Base 2
Giusto Morosi partendo in diciannovesima posizione conclude la gara in quattordicesima posizione inanellando una battaglia accesa con il suo compagno di Moto Club Marco Chiancianesi che ha poi concluso quindicesimo.
Un ringraziamento speciale a tutti gli sponsor e i tifosi e in particolare ai meccanici MAX, Luca , Marcello ,Danilo che permettono di valorizzare questa bellissima realtà sportiva .
.Il Team Tecnobike correrà il tre maggio al nuovo Campionato CRV Piemonte sulla pista di Franciacorta dove vi aspetta numerosi.