La seconda tappa della COPPA ITALIA VELOCITA’, conclusasi il 1 Giugno sul circuito romano di Vallelunga, ha lasciato l’amaro in bocca alla compagine dei piloti Tecnobike.
NON C’E’ DUE SENZA TRE! Già orfani di Fabio VILLA, fermato da problemi di salute, le speranze di una buona prestazione nella MICHELIN POWERCUP 1000 sono rimaste nelle mani di Andrea TARTARI. Dopo una qualificazione non entusiasmante le velleità del pilota bergamasco si sono affievolite dopo pochi giri di gara. A causa di un problema all’impianto frenante Andrea ha dovuto abbandonare la competizione anzitempo. Stessa sfortuna, causata da un differente problema tecnico, per il pilota/team manager Ettore CARMINATI nella gara del trofeo RRCUP 1000. Partito dalla 13esima casella “CARMINATOR” ha recuperato numerose posizioni. Risalito fino alla 6^ ha poi dovuto abbandonare la gara. Unica moto Tecnobike al traguardo è stata quella di FABIO IANNELLO che, nel trofeo RRCUP 1000, è giunto 17esimo. Anche per lui però le sfortune non sono mancate. Caduto a causa di un contatto con un altro pilota durante le prove del venerdì, ha disputato la gara con forti dolori ad una gamba.
LA (S)FORTUNA GIRA. Speriamo che durante il prossimo appuntamento, in programma sul circuito del Mugello il 06 Luglio, la buona sorte giri con i piloti in arancio e che renda quello che la sfortuna ha tolto. I presupposti sono buoni! Aspettiamo di vedere tutti i Tecnocentauri passare sotto la bandiera a scacchi…magari per primi!